Dopo il successo delle edizioni di Milano, Bologna, Trieste, Padova e Verona, il corso dedicato all’uso dei social network per l’architetto arriva anche a Roma!
Due giornate di formazione, il 20 settembre e il 4 ottobre 2017, presso il Business Center di Via della Sforzesca 1 a Roma.
16 CFP per gli architetti
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Ecco il programma dettagliato delle due giornate!
FACEBOOK BASE
- Perché utilizzare Facebook in ambito professionale
- Differenza tra profilo personale e pagine aziendali
- Sviluppare una rete di contatti utili
- Pubblicare e condividere contenuti per raggiungere i propri obiettivi
TWITTER
- Perché avere un canale Twitter
- Informarsi e informare in 140 caratteri con gli hashtag
- L’importanza di Twitter per gli eventi
- Analisi dei dati e reportistica per monitorare la nostra attività
LINKEDIN
- Perché utilizzare LinkedIn
- Completare correttamente il proprio profilo
- Sviluppare contatti professionali per individuare nuove opportunità lavorative
- LinkedIn Pulse per diventare influencer nel proprio settore
PINTEREST E INSTAGRAM
- L’importanza dei contenuti visivi per comunicare in rete
- Instagram e Pinterest per valorizzare il proprio portfolio
- Interagire sulle piattaforme di visual content per ampliare il proprio business
- Monitorare i risultati delle attività
FACEBOOK AVANZATO
- Gestire la pagina aziendale, anche per il professionista
- Il piano editoriale: quali contenuti pubblicare e quando
- L’advertising su Facebook
- Analisi dei dati e reportistica per monitorare la nostra attività
CONTENT MARKETING
- Cos’è e perché è importante oggi il content marketing
- Scrivere contenuti per farsi trovare nei motori di ricerca
- Le nozioni da conoscere per aprire un blog
- Google analytics per monitorare le attività del sito e del blog
PIANIFICARE E OTTIMIZZARE IL LAVORO SUI SOCIAL MEDIA
- L’importanza della pianificazione
- La ricerca dei contenuti e il piano editoriale
- Tool per la pianificazione dei contenuti
- Tool per il monitoraggio dei risultati
SOCIAL MEDIA STRATEGY
- Dagli obiettivi alla strategia
- Impostare la propria attività di social media marketing
- Gestire le relazioni con i media e gli influencer
- Pianificare gli investimenti e analizzare il ROI