Corso di formazione sui social network a Bologna
aprile 28, 2017
Sara Caminati @Voilà
QUANDO LE PAROLE PASSANO DAL WEB
febbraio 17, 2020

Labels with social media icons. Concept. 3d

Dopo il successo delle edizioni di Milano, Bologna, Trieste, Padova e Verona, il corso dedicato all’uso dei social network per l’architetto arriva anche a Roma!

Due giornate di formazione, il 20 settembre e il 4 ottobre 2017, presso il Business Center di Via della Sforzesca 1 a Roma.

16 CFP per gli architetti

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Ecco il programma dettagliato delle due giornate!

FACEBOOK BASE

  • Perché utilizzare Facebook in ambito professionale
  • Differenza tra profilo personale e pagine aziendali
  • Sviluppare una rete di contatti utili
  • Pubblicare e condividere contenuti per raggiungere i propri obiettivi 

TWITTER

  • Perché avere un canale Twitter
  • Informarsi e informare in 140 caratteri con gli hashtag
  • L’importanza di Twitter per gli eventi
  • Analisi dei dati e reportistica per monitorare la nostra attività 

LINKEDIN

  • Perché utilizzare LinkedIn
  • Completare correttamente il proprio profilo
  • Sviluppare contatti professionali per individuare nuove opportunità lavorative
  • LinkedIn Pulse per diventare influencer nel proprio settore

PINTEREST E INSTAGRAM

  • L’importanza dei contenuti visivi per comunicare in rete
  • Instagram e Pinterest per valorizzare il proprio portfolio
  • Interagire sulle piattaforme di visual content per ampliare il proprio business
  • Monitorare i risultati delle attività

FACEBOOK AVANZATO

  • Gestire la pagina aziendale, anche per il professionista
  • Il piano editoriale: quali contenuti pubblicare e quando
  • L’advertising su Facebook
  • Analisi dei dati e reportistica per monitorare la nostra attività

CONTENT MARKETING

  • Cos’è e perché è importante oggi il content marketing
  • Scrivere contenuti per farsi trovare nei motori di ricerca
  • Le nozioni da conoscere per aprire un blog
  • Google analytics per monitorare le attività del sito e del blog 

PIANIFICARE E OTTIMIZZARE IL LAVORO SUI SOCIAL MEDIA

  • L’importanza della pianificazione
  • La ricerca dei contenuti e il piano editoriale
  • Tool per la pianificazione dei contenuti
  • Tool per il monitoraggio dei risultati

SOCIAL MEDIA STRATEGY

  • Dagli obiettivi alla strategia
  • Impostare la propria attività di social media marketing
  • Gestire le relazioni con i media e gli influencer
  • Pianificare gli investimenti e analizzare il ROI